Logo_AIMA

Informazioni sui corsi, classi e docenti, sedi e contatti, modulo di iscrizione

Centro di Alta Formazione Musicale

 

Tecnica Pianistica

a cura di

Gianfranco Granata

 


Il nostro canale


youtube

 

 


 

 

 

 

 

 


Fabio Cuozzo

È nato a Roma il 22 dicembre del 1980. Ai suoi esordi ha studiato batteria e pianoforte privatamente e in seguito in varie scuole di musica tra cui Timba, Ciac musica, Scuola di musica popolare di Testaccio. Quindi ha intrapreso gli studi di percussione classica prima al Conservatorio Alessandro Casella dell’Aquila e poi a Roma, a Santa Cecilia, dove si è diplomato con un’ottima votazione.
Ha frequentato numerose masterclass di percussionisti di livello internazionale, quali il gruppo Ars Ludi, Andrea Dulbecco, Momoko Kamiya, Claudio Romano, il gruppo Amadinda , Mircea Ardeleanu, Roberto Gatto. Ha frequentato master di direzione d’orchestra con direttori internazionali, quali a titolo di esempio, Bruno Aprea, Robin Williams, Carlo Boccadoro, specializzandosi nel repertorio classico, sinfonico e contemporaneo. Ha svolto tirocinio al Conservatorio Alessandro Casella dell’Aquila e al Conservatorio di Santa Cecilia; ha frequentato tre edizioni del Cantiere di Montepulciano come assistente. Ha partecipato al Concorso Premio nazionale delle arti a Novara 2006, ed è stato il 3 classificato.
Collabora da 7 anni con varie orchestre sinfoniche, tra le quali l’orchestra Marco dall’Aquila, la Direzione d’orchestra di Santa Cecilia, Direzione di banda di Santa Cecilia, Orchestra Comique, Orchestra Città aperta, Orchestra Sinfonica abruzzese, Fao sinfonic orchestra, e altre.
Collabora inoltre con vari ensamble e formazioni cameristiche (duo, trio e quartetto) con relativa attività concertistica, eseguendo anche un repertorio solistico, che conta più di 200 esibizioni.
Svolge molta attività di insegnamento privato per preparare giovani studenti agli esami di ammissione al 5° anno di conservatorio. Inoltre dà lezioni varie e propedeutiche a bambini dai 5 ai 10 anni. Insegna infine in varie scuole private quali l’Accademia musicale Sherazade, e l’Atelier della musica a Roma. Da cinque anni inoltre opera sul mercato musicale con la propria società Ratamacue.

News:

 

 

 

 

 





AIMA, Accademia Italiana Musica Arte | 

Informazioni sui corsi, classi e docenti, sedi e contatti