Logo_AIMA

Informazioni sui corsi, classi e docenti, sedi e contatti, modulo di iscrizione

Centro di Alta Formazione Musicale

 

Tecnica Pianistica

a cura di

Gianfranco Granata

 


Il nostro canale


youtube

 

 


 

 

 

 


Gianfranco Granata

Nato a Sava(TA), si è diplomato in pianoforte al Conservatorio Tito Schipa di Lecce, ha proseguito la sua formazione musicale a Roma, sotto la guida di Lya De Barberiis, e ha frequentato per tre anni i corsi di perfezionamento tenuti da Aldo Ciccolini.
Ha collaborato in qualità di Presidente per circa 5 anni con l’ACEM, Associazione Culturale E. Majorana, svolge una intensa attività didattica e concertistica, che lo vede impegnato anche in collaborazione con altri musicisti. 
Ha fondato l'AIMA (Accademia Italiana Musica e Arte), per continuare e perfezionare il lavoro iniziato con l'ACEM, in una scuola media della capitale; lavoro riconosciuto e premiato nel 1997 al Forum Annuale della Pubblica Amministrazione nell'ambito del concorso "Cento Progetti per il Miglioramento del Servizio Pubblico" indetto dal Ministero della Funzione Pubblica.
Come Presidente e Direttore Artistico dell'ACEM, è stato promotore ed organizzatore di circa 80 spettacoli musicali ed alcuni teatrali, ha continuato il suo lavoro di Direttore artistico all'AIMA, dove ha già prodotto numerosi concerti in diverse sedi e sale da concerto della capitale.
Ha curato la Direzione Artistica di un concerto che ha visto protagonista l'orchestra sinfonica della Rock Council High School di Philadelphia (USA), che in tournèè in Italia, ha scelto l'AIMA, come organizzatrice di un concerto nella città di Roma. Oltre all'attività concertistica, dirige la scuola di Musica dell'AIMA, che ha raggiunto livelli di qualificazione ampiamente riconosciuti a livello nazionale. Al lavoro di Direttore Atistico affianca continuamente quello di didatta del pianoforte e quello di concertista.

News:

 

 





AIMA, Accademia Italiana Musica Arte | 

Informazioni sui corsi, classi e docenti, sedi e contatti