Logo_AIMA

Informazioni sui corsi, classi e docenti, sedi e contatti, modulo di iscrizione

Centro di Alta Formazione Musicale

 

Tecnica Pianistica

a cura di

Gianfranco Granata

 


Il nostro canale


youtube

 

 


 

 

 

 

 

 


Nadiya Lazaruk

Violinista ucraina, intraprende lo studio dello strumento con la prof. Luba Martinyuk all’età di sei anni. Prosegue presso il Liceo di musica di Ivano Frankivsk in Ucraina, dove si diploma col massimo dei voti e la lode in violino, didattica e direzione d'orchestra, sotto la guida del prof. Igor Pilatyuk (oggi rettore del Conservatorio a Lviv). Per diversi anni è membro dell'orchestra sinfonica e filarmonica "Ivano Frankivsk."
Continua gli studi di direzione d'orchestra con il prof. Drobotai e di violino con la prof.ssa Ryabchenko presso l'Accademia di Cultura di Charkiv . Prosegue l'attività sinfonica con l'Orchestra Nazionale di Alznev e con l'Orchestra Arkan. Con quest'ultima si è esibita come solista in numerosi festival.
Dal 1993 al 2000 ricopre il ruolo di docente di violino nella scuola di musica di Nadvirna. Trasferitasi a Roma, prende parte a varie stagioni concertistiche con l'Orchestra da camera "Arvamus", “Cappella Musicale Costantina". Ha collaborato, suonando opere liriche, con il Teatro "San Pietro" di Roma con il M° Maurizio Petrolo. Fa parte dell’orchestra da camera "Tonarius". Inoltre, ha collaborato per una serie di concerti con l’associazione “RAMA”, con l’orchestra toscana "Geminiani" e con l’orchestra romana “Filarmonica Straussiana”. Dal 2010 insegna violino presso la scuola di musica "Anton Rubinstein" e dal 2011 a "Il Circolo delle Quinte".   A parte gli studi completati in Ucraina, nel 2011 si è laureata al Conservatorio di “Santa Cecilia” di Roma in musica da camera con il M° Roberto Galletto.

News:

 

 

 

 

 





AIMA, Accademia Italiana Musica Arte | 

Informazioni sui corsi, classi e docenti, sedi e contatti