fbpx

Inizia gli studi di chitarra elettrica al Saint Louis College of Music di Roma prima con Giacomo Anselmi e poi con Umberto Fiorentino e con Lello Panico laureandosi in chitarra jazz ad indirizzo popular nel 2017.
Successivamente comincia gli studi di composizione e arrangiamento con Antonio Solimene e Gianluigi Giannatempo che lo vedranno impegnato nella direzione della Big Band del Saint Louis per due anni fino alla conclusione del corso Magistrale durante il quale avrà modo di confrontarsi con diverse realtà e conoscere grandi personalità del campo della composizione come Vince Mendoza e Richard DeRosa.
Successivamente studia privatamente con il Maestro Silvio Relandini facendo un percorso mirato all’orchestrazione virtuale e alla musica da film e per videogiochi dopodiché nel 2021 inizia il Master in musica per videogiochi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma per affinare le tecniche compositive, di
orchestrazione e di scrittura di musica adattiva. Nel 2012 partecipa al Fara Jazz Festival con il gruppo “Quartech” arrivando in finale tra i primi tre ed esibendosi in apertura a Jonathan Kreisberg.
Nel 2018 ha la grande opportunità di andare a Pamplona a dirigere la Big Band del “Conservatorio Superior de Mùsica de Navarra” grazie al progetto “Italia Jazz CREA” con Antonio Solimene arrangiando un brano di Javier Girotto avendo la fortuna di finire nel documentario “Italia Jazz CREA” prodotto dal Saint Louis College of Music.
Nel 2019 è finalista del concoro “Barga jazz” per compositori e arrangiatori con l’arrangiamento di “Charms of the night sky” di Dave Douglas. Nel 2020 è invece finalista al concorso “Jazz Comp Graz” con il brano originale “The Path”. Masterclass: Vince Mendoza, Richard DeRosa, Kurt Rosenwinkel, Scott Henderson, Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella, Mike Stern, Guthrie Govan, Scott Free e altri.

Prenota la tua lezione di prova gratuita