Stefano Palumbo nasce il 2 maggio del 1990 a Roma, sin dall’infanzia si avvicina al mondo della musica entrando a far parte a soli 5 anni, del coro della sua chiesa di quartiere come percussionista. Nel 2002 si trasferisce per un anno in Uruguay dove li ha la possibilità di respirare a pieni polmoni quella che è la vera natura del mondo dei tamburi, consolidando ancor di più la sua passione per le percussioni.
Dal 2004 inizia lo studio della batteria alla guida di Luca Lobefaro, contemporaneamente entra a far parte del circuito romano con varie band, che lo portano a suonare nei principali club del territorio romano e gran parte del territorio italiano toccando anche una partecipazione a TRL a Milano nel 2010.
Nel 2007 inizia a studiare batteria con Stefano Cavallo, grazie al quale apprenderà le tecniche rudimentali del tamburo mentre con Gianni Di Rienzo e Luca Barberini approfondirà gli studi di teoria musicale, armonia e solfeggio.
Dal 2007 al 2011 entra a far parte come percussionista nel “Coro Polifonico Giacomo Carissimi” diretto dal M. Massimiliano Stival.
Nel 2015 inizia a studiare con Roberto Pirami nel Free Drumming Studio mentre nel 2017 entra al Saint Louis College Of Music sotto la guida del maestro Daniele Chiantese. Durante il suo percorso al Saint Louis inizia a studiare Music Management con Alex Petroni e prende parte a numerose masterclass e seminari di Peter Erskine, Matt Garstka, Chris Coleman, Gabor Dornyei.
Durante questi anni inizia la sua attività come turnista e insegnante di batteria nel suo studio privato e nei laboratori di musica nella sua vecchia scuola.
Nel 2019 entra a far parte della band che accompagnerà il cantautore romano Clavdio (Bomba Dischi) in tour in tutta italia suonando nei principali festival e club della penisola e condividendo il palco con artisti dell’attuale panorama indie pop italiano e non solo, come: Calcutta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Poi, Franco 126, Fast Animals And Slow Kids, Pinguini Tattici Nucleari, Fulminacci, Miss Keta e molti altri.
A febbraio del 2020 inizia un tour in Germania toccando le principali città tedesche aprendo le date del cantautore svizzero Faber nei più importanti club europei tra cui: Palladium di Colonia, il Columbiahalle di Berlino, Tonhalle di Monaco e molti altri.
Nel finire del 2021 registra per DAINO (PrimalBox) il suo primo disco d’esordio presso il Crono Studio di Milano, in uscita nel 2022 anticipato dal primo singolo “Rho” pubblicato a Marzo 2022.
Ad Aprile 2022 Torna di nuovo in studio per registrare il secondo disco di Clavdio presso L’Emma’s House Recording Studio con Maurizio Mariani in uscita a fine 2022.
Da Maggio 2022 entra a far parte della Festivalbars Band, gruppo che propone i più grandi successi del Festivalbar.