fbpx
Mirella Vinciguerra

Modalità per l’ammissione, costi, calendario e regolamento

Pianista di formazione napoletana, Mirella Vinciguerra si diploma sotto la guida di Paola Volpe.
Seguendo la sua passione orienta il suo interesse verso la musica da camera: inizia il suo percorso in duo pianistico, formazione con la quale si perfeziona presso l’Ecole Normale Cortot di Parigi e che le permette di classificarsi ai primi posti di concorsi nazionali ed internazionali.
In seguito, in duo violino e pianoforte con il violinista Giovanni Lorenzo Marquez, segue i corsi del maestro Felice Cusano, per poi conseguire il Diploma Accademico di Secondo Livello in Musica da Camera.
Come pianista accompagnatore per cantanti si è perfezionata con i Maestri Gabriella Ravazzi, Sergio Magli e Riccardo Marsano operando anche come Maestro Collaboratore e Direttore Musicale di Palcoscenico.
La collaborazione con orchestre sinfoniche l’ha portata ad esibirsi in prestigiose sale in Italia ( Roma Auditorium della Conciliazione), Austria (Vienna Musikverein), Giappone ( Tokyo Opera City ).
Si esibisce assiduamente in svariate formazioni cameristiche dal duo al quintetto e in formazioni con i cantanti con particolare attenzione per la liederistica.
Dal 2011 svolge attività di docente e accompagnatore al pianoforte nei Conservatori di L’Aquila, Vibo Valentia, Foggia, Sassari.