fbpx

Richiesta di partecipazione al 2° anno di corso, finanziato nella misura del 50% dal Comune di Roma

Il Comune di Roma, mette a disposizione delle famiglie una borsa di studio pari al 50% del costo annuale, sul costo annuale (9 mesi), dei corsi musicali di strumento presso le scuole di Roma, nella quale gli allievi hanno già frequentato il 1° anno di corso finanziato dal Comune di Roma.

Requisiti per la partecipazione al bando di ammissione al 2° anno di corso.

a) essere stati studenti frequentanti del primo anno di corso dell’Edizione “Batti Il Tempo” 2023 per lo stesso corso di educazione musicale per cui si chiede l’iscrizione

b) essere attualmente residenti nel Comune di Roma;

c) facenti parte di famiglie o nuclei conviventi con l’ultimo indicatore di situazione economica equivalente (ISEE ordinario/correntenon superiore ad € 25.000,00;

Caricare L’ISEE corrente in formato pdf o jpg Max 10mb nel form sottostante e compilare il modulo di pre-iscrizione in tutte le sue parti.


    Modulo di pre-iscrizione

    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
    Nei casi di Mono-genitore, compilare i campi del genitore mancante con gli stessi dati.
    Nei casi di Mono-genitore, compilare i campi del genitore mancante con gli stessi dati.
    Classe e Strumento
    Sede:
    Regolamento Corsi (obbligatorio)

    MODALITA’ PER ACCEDERE AI CORSI DI BASE E REGOLAMENTO 1) I corsi dei vari strumenti musicali ( pianoforte, violino, violoncello, etc. ),sono divisi in differenti livelli di studio. 2) Dopo il primo anno di studio l’insegnante viste le capacità e la propensione dello studente, può consigliare l’avvio dell’allievo al corso di studio professionale o la continuazione del normale corso preparatorio. 3) Quando l’allievo svolge l’intero programma del suo livello di studio, sostiene un esame interno, e passa al livello superiore. 4) Il Laboratorio Musicale dell’AIMA, si svolgerà dal 1 ottobre al 30 giugno. Il calendario dei corsi segue il calendario scolastico e ne rispetta tutte le festività. 5) La normale frequenza dei corsi base dei vari strumenti, è costituita da una lezione individuale di 50 minuti alla settimana di pratica dello strumento prescelto. 6) La quota annuale, può variare a seconda del tipo di corso, della materia e del livello di studio raggiunto. In caso di interruzione del corso da parte degli allievi per qualsiasi motivo, non è previsto alcun rimborso di quote già versate. 7) Durante l’anno le lezioni perse dall’allievo per qualsiasi motivo personale, non sono recuperabili. 8) Se un insegnante è costretto ad assentarsi per motivi personali, deve provvedere alla sua sostituzione con un insegnante di uguale valore artistico, oppure dovrà recuperare le lezioni perdute. 9) In qualsiasi momento, per il buon funzionamento della scuola, la direzione del Laboratorio, potrà decidere la sostituzione di un insegnante. 10) Al momento dell’iscrizione l’allievo è tenuto a pagare la quota relativa al corso, in mancanza del pagamento perderà il diritto alla borsa di studio erogata dal comune di Roma. 11) Il presente regolamento può essere aggiornato e subire variazioni, per assicurare sempre il corretto funzionamento del Laboratorio Musicale.