Il Comune di Roma, mette a disposizione delle famiglie una borsa di studio pari al 65% del costo annuale, più un ulteriore sconto del 15% circa da parte dell’Accademia, per un totale dell’80% di sconto sul costo annuale dei corsi musicali di strumento presso le scuole di Roma vincitrici del bando “Batti il Tempo 2024”, tra le quali L’AIMA, Accademia Italiana Musica e Arte.
Requisiti per la partecipazione al bando
a) età compresa tra i 6 e i 16 anni;
b) essere residenti nel Comune di Roma;
c) facenti parte di famiglie o nuclei conviventi con l’ultimo indicatore di situazione economica equivalente (ISEE ordinario/corrente) non superiore ad € 25.000,00;
d) con presentazione della domanda di pre-iscrizione al primo anno del corso formativo musicale prescelto entro la data del 20.09.2024.
Dopo il 20.09.2024, le graduatorie dovranno essere approvate dal Comune di Roma. Dopo l’approvazione sarà possibile effettuare l’iscrizione e il pagamento della quota spettante all’allievo.
Le graduatorie saranno pubblicate rispettando l’ordine di ricezione delle pre-iscrizioni, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Caricare L’ISEE corrente in formato pdf o jpg Max 10mb nel form sottostante e compilare il modulo di pre-iscrizione in tutte le sue parti.
Modulo di pre-iscrizione