Modulo di Iscrizione

Modulo di Iscrizione (Scuola di Musica)
Classe e Strumento

MODALITA' PER ACCEDERE AI CORSI DI BASE E REGOLAMENTO 1) I corsi dei vari strumenti musicali ( pianoforte, violino, violoncello, etc. ),sono divisi in differenti livelli di studio. 2) Gli allievi che iniziano per la prima volta, lo studio di uno strumento, sono tenuti a fare un mese di prova che serve all'insegnante ad appurare la sufficiente propensione dell'allievo alla pratica musicale dello strumento da lui prescelto. Trascorso il mese di prova, e sentito il parere favorevole dell'insegnante, l'allievo decide se continuare o meno gli studi. 3) Dopo il primo anno di studio l’insegnante viste le capacità e la propensione dello studente, può consigliare l’avvio dell’allievo al corso di studio professionale o la continuazione del normale corso preparatorio. 4) Gli allievi che hanno già pratica di uno strumento, al momento dell'iscrizione, sostengono una prova, e l'insegnante, decide a quale livello ammetterlo. 5) Quando l'allievo svolge l'intero programma del suo livello di studio, sostiene un esame interno, e passa al livello superiore. Quando un allievo raggiunge la sufficente preparazione sentito il parere del suo insegnante, può sostenere gli esami di livello per i corsi Accademici presso il Conservatorio di Terni convenzionato con l'AIMA. 6) Il Laboratorio Musicale dell'AIMA, funziona tutto l'anno scolastico. Il calendario dei corsi segue il calendario scolastico e ne rispetta tutte le festività. 7) La normale frequenza dei corsi base dei vari strumenti, è costituita da un'ora di lezione alla settimana di pratica dello strumento prescelto. Con il proseguimento ai corsi professionali, vengono aggiunte le relative materie complementari. 8) La quota annuale, può variare a seconda del tipo di corso, della materia e del livello di studio raggiunto. L'Aima si riserva il diritto di sospendere le lezioni qualora riscontrasse il mancato pagamento della retta relativa al corso. 9) Durante l'anno le lezioni perse dall'allievo per qualsiasi motivo personale, non sono recuperabili. 10) Se un insegnante è costretto ad assentarsi per motivi personali, deve provvedere alla sua sostituzione con un insegnante di uguale valore artistico, oppure dovrà recuperare le lezioni perdute. 11) In qualsiasi momento, per il buon funzionamento della scuola, la direzione del Laboratorio, potrà decidere la sostituzione di un insegnante. 12) Al momento dell'iscrizione l'allievo è tenuto a pagare la quota d'iscrizione all'AIMA e la quota relativa al corso, che può essere pagata in rate mensili che devono essere pagate entro il dieci di ogni mese. La rateizzazione dei pagamenti deve essere richiesta al Presidente dell’associazione che ha facoltà di decidere se approvarla o meno. 13) Il presente regolamento può essere aggiornato e subire variazioni, per assicurare sempre il corretto funzionamento del Laboratorio Musicale.

1- di non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C in data odierna e nei tre giorni precedenti; 2 - di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; 3 - di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni; 4 - di assumermi l'obbligo di avvisare in qualsiasi momento nel caso abbia avuto contatti con persone positive o abbia sintomi sospetti, per l'eventuale annullamento e rinvio delle lezioni. La presente auto-dichiarazione viene rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2.

Norme Anti-Covid per lo svolgimento delle lezioni. 1. Tutti,(allievi, docenti e non-docenti), dovranno sottoscrivere l'auto-certificazione anti-Covid19. 2. Non sarà consentito l'accesso alla scuola dei genitori che dovranno lasciare gli allievi all'ingresso. 3. Tutti dovranno sottoporsi al controllo in entrata dei termoscanner e disinfettare le mani, e non sarà consentito l'accesso in caso di temperatura superiore ai 37,50 gradi. 4. Allievi e insegnanti dovranno utilizzare sempre la propria mascherina chirurgica durante la permanenza nella scuola. (eccezion fatta per lo studenti di strumenti a fiato e cantanti nel momento dell’esecuzione), prestare attenzione al distanziamento interpersonale di 2 metri. 5. Vige il divieto di scambi di partiture e di qualsiasi materiale (matite ecc.). 6. Al termine della lezione lo studente dovrà uscire dalla scuola. 7. A ogni cambio di studente si igienizzeranno sedia o sgabello, leggìo , nel caso sia stata usata, la tastiera del pianoforte, e sarà areata l'aula. 8. Gli studenti degli strumenti a ottone dovranno dotarsi di una propria vaschetta per la raccolta della condensa, che verrà riempita di liquido disinfettante.