Elisa Greco

Elisa Greco si è diplomata in arpa classica al Conservatorio Martucci di Salerno con il Maestro L. Di Sapio.
Ha conseguito la certificazione per l’insegnamento di primo livello alla scuola Suzuki di Torino con il Maestro G. Bosio.
È stata membro dell’orchestra giovanile del teatro Gesualdo di Avellino, svolgendo un’intensa attività concertistica in Irpinia e registrando dal vivo con l’orchestra e la voce del tenore Mazzocchetti il brano “Libiamo” dal disco “Parlami d’amore Mariu’ (Live)”.  
Ha eseguito in qualità di prima arpa l’opera “El Retablo de Maese Pedro” di De Falla (orchestra i Nuovi Cameristi Accademici del Conservatorio di Avellino) e l’opera “Elisir d’amore” di Donizetti (orchestra del Conservatorio di Salerno).  
Si è perfezionata svolgendo corsi con importanti Maestri di arpa tra i quali: E. Fontan-Binoche, M. Carboni, J. Marcou, T. Liperoti, S. Simari.
Nell’estate 2018 è stata Resident Harpist presso Hotel Capo d’Orso Thalasso e Spa 5 stelle, gruppo Delphina Hotels and Resorts.
Inizia lo studio dell’arpa jazz e dell’improvvisazione con il Maestro M. Carboni, vincendo la borsa di studio del seminario Nuoro Jazz 2019, classe di arpa.